La galleria SyArt Space, specializzata in arte contemporanea, si trova nei pressi della magnifica Villa Comunale, in un luogo intriso di storia e cultura. Propone artisti giovani e nomi consolidati in ambito nazionale ed internazionale.
L’idea di un luogo dedicato all’arte, si concretizza nell’incontro tra Leone Cappiello appassionato collezionista, forte della sua consolidata competenza nel settore del lusso e Rossella Savarese, art curator con una esperienza ventennale nel settore contemporaneo.
Uno spazio dedicato a numerose attività, quali mostre istituzionali, dibattiti, esposizioni personali e collettive, performance. La galleria è collegata al Sorrento Art Festival, evento che a cadenza annuale ha luogo in Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, a pochi passi da Piazza Tasso, sul Corso Italia. Gli artisti selezionati durante la Kermesse sono promossi dalla galleria, creando così un ponte di collegamento tra l’esperienza espositiva ed il mercato dell’arte. Disposta sui suoi due piani espositivi, SyArt accoglie il visitatore lungo un percorso dedicato all’arte, difatti a pochi passi si trovano il murale “Sorrento loves Art” dell’artista Neo pop TvBoy, la scultura “Essenza” di Carmen Novaco, l’installazione “Ivy” di Dalya Luttwak ed una installazione intitolata “Mikado” di Vincenzo Mascia, progetti ideati e realizzati durante le varie edizioni del SyArt Sorrento Festival e donati alla Città.