mARTEdì rubrica di arte contemporanea sul quotidiano online moondo.
Quest’oggi siamo in compagnia di Vincenzo Mascia, artista, architetto e designer di origini molisane, lungo l’intera carriera sintetizza e sviluppa una intuizione generatasi duarante gli anni giovanili: la rappresentazione di un possibile equilibrio tra le parti nonostante il caos apparente.
Sul finire degli anni Settanta lascia la sua terra per dedicarsi agli studi di Architettura a Roma, città che fortemente influenza la sua ricerca ed in cui si avvicina alle teorie analitiche dello storico, critico e docente universitario Filiberto Menna ed i cui dettami generano una completa apertura mentale verso un arte non necessariamente manuale ma piuttosto concettuale.
Continua a leggere Qui
mARTEdì rubrica di arte contemporanea sul quotidiano on line moondo. Il nostro consueto appuntamento con l’arte contemporanea ci vede in compagnia dell’artista Carmen Novaco di origini porticesi. L’impeto creativo irrompe nella sua vita sin in giovane età ma decide di condividere i risultati poliedrici della sua personale ricerca artistica in una fase più matura. Esplora […]