Villa Fiorentino, 21 Luglio ore 20.00
A Sorrento, in Villa Fiorentino il consueto appuntamento con il Lemon Jazz Festival è alle porte. Per la sua seconda edizione, che avrà luogo dal 21 al 29 Luglio, l’atteso evento che omaggia la grande musica, dedica spazio alle opere dell’artista Monk Vince Sangiorgio. Presenteremo per l’occasione quattro lavori inediti a tema musicale. Si avrà anche la possibilità di apprezzare la nuova BMW X4 dal design fortemente contemporaneo, in esposizione durante la kermesse.
Virtuosismo e bravura dei grandi artisti musicali quali Stanley Clarke, Roy Hargrove, il gruppo Yellowjackets, Gegé Telesforo ed il Trio Bobo saranno quindi in connessione con le pittosculture di Monk, in una cornice sublime quale Villa Fiorentino.
Monk attraverso il suo “intarsio a rilievo”, una tecnica in cui tradizione ed innovazione si fondono, si pone in dialogo con il fruitore con un racconto, innanzitutto esistenziale, in cui parla della vita e del tempo moderno. Tasselli di legno intagliati manualmente e poi riassemblati danno origine alla narrazione, con equilibrio e gusto singolari. Le opere resteranno in esposizione in Villa Fiorentino per l’intera durata del Festival per poi essere proposte nei nostri spazi in Via S. Francesco, 25.