La galleria sostiene la crescita artistica dell’artista Vincenzo Mascia portando all’attenzione del pubblico la recente esposizione di una sua opera presso l’Ambasciata d’Italia di Vilnius in Lituania. L’opera è presentata il giorno 3 ottobre in occasione dell’apertura della mostra collettiva “Arte e Design in Ambasciata. Italia Contemporanea a Vilnius” a cura di Guicciardo Sassoli de’ Bianchi Strozzi, Daniele Crippa, Manuela Valentini.
Vincenzo Mascia, figura complessa di architetto, artista e designer, è un esponente significativo del Movimento Madi Internazionale.
Le sue opere si trovano in collezioni private e istituzioni museali quali il Museo MADI di Dallas (U.S.A.), il Museo de Arte Contemporaneo Latinoamericano de La Plata (Argentina), la Pinacoteca Civica “Franco Libertucci” di Casacalenda (Campobasso), il Young Museum di Revere (Mantova), il Museo Civico d’Arte Contemporanea “Umbro Apollonio” di San Martino di Lupari (Padova), il Museo delle eccellenze artistiche e storiche MAGI ‘900 di Pieve di Cento (Bologna), il Museo MAGA di Gallarate (Varese), il museo MAGMA di Roccamonfina, il museo civico di Vibo Valenzia, il museo madi della Candelaria (Argentina) e il Centro Internazionale di Scultura all’Aperto – Museo del Parco di Portofino (Genova), SyArt Outdoor Museum (Sorrento).
In galleria, in occasione della giornata del Contemporaneo è possibile ammirare un cospicuo numero di opere appartenenti alle fasi esplorative “dodecafonica”, “analitica”, “monocromo madi”.